La canapa

La Canapa è una pianta rustica della famiglia delle Cannabinacee che può crescere in quasi tutti i tipi di terreno e a tutte le latitudini, non richiedendo l’uso di pesticidi e di diserbanti. Il suo ciclo vitale dura tra i 3 e i 10 mesi, a seconda delle condizioni climatiche generisk viagra pris.

La pianta cresce molto velocemente, basti pensare che in 80-120 giorni può raggiungere i 3-5 metri di altezza a seconda della varietà mentre alcune di varietà arrivano persino a 8 metri di altezza.

La pianta arriva a maturità sessuale e si differenzia in base al sesso tra il 3° ed il 5° mese di crescita: le infiorescenze maschili formano dei grappoli da cui verranno liberati milio

ni di grani di polline, mentre le infiorescenze femminili assumono la forma di una falsa spiga circa 10 giorni dopo quelle maschili. L’impollinazione avviene grazie al vento

Il ciclo della pianta si conclude con la morte dell’infiorescenza maschile dopo aver perso i grani di polline e successivamente anche quella dell’infiorescenza femminile che, dopo aver fatto maturare e rilasciato nel terreno i semi, muore.

Si possono trovare molte varietà di canapa associate ad usi diversi, ad esempio quella per la fibra e per la produzione del seme.

Share